incidente sul lavoro
Cade da un'impalcatura mentre lavora a Malta: morto operaio di Siracusa
Non ce l’ha fatta l’operaio siracusano, Martino Orvieto, 29 anni, che lo scorso 17 ottobre è precipitato da un’impalcatura a Malta, mentre lavora in un cantiere edile. Si era trasferito nell'isola dei Cavalieri per un posto di lavoro che non era riuscito a trovare nel capoluogo.
Il suo cuore ha cessato di battere ieri sera all’ospedale della capitale di Malta. Le lesioni, dopo l’impatto, avrebbero interessato varie parti del corpo, tra cui i polmoni. L'incidente è avvenuto a Birkirkara, una città che si trova nel centro della piccola isola, dove il giovane si era stabilito per lavoro.
Martino Orvieto era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ad un polmone, che era riuscito, ma i medici maltesi l'avrebbero dovuto sottoporre pure a un'operazione al cervello per rimuovere un'ematoma che si era procurato battendo la testa. Ieri sera verso le 22, però, si è spento. Dopo l'incidente, erano stati avvertiti i familiari di Orvieto che si erano precipitati a Malta. Adesso bisognerà attendere il nulla osta dell'autorità maltese per la consegna della salma. Orvieto tornerà per l'ultima volta a Siracusa dentro una cassa di legno.