Peter Pan
Scicli, insegnanti d'asilo a lezione di management e comunicazione
Insegnanti ed educatrici d'asilo che vanno a scuola di management e comunicazione. La brillante idea è stata di Carmela Padua e Alessandra Trovato, insegnanti-manager e titolari dell'Asilo Nido e Scuola d'infanzia Peter Pan di Scicli le quali hanno deciso di investire nella formazione del personale dipendente. E si sono rivolte a "Casa Imbastita Campus", società operante nel campo della formazione manageriale e della consulenza di direzione per piccole e medie imprese, allo scopo di organizzare un corso su misura riservato agli educatori.
Così quindici tra insegnanti ed educatrici della Scuola Peter Pan sono tornate tra i banchi per apprendere i concetti-cardine del management aziendale e del marketing, ma anche per imparare a gestire la comunicazione interpersonale e le dinamiche di gruppo.
“Abbiamo deciso di frequentare questo corso - spiega Alessandra Trovato, contitolare della “Peter Pan” - per far sì che le nostre insegnanti imparino le nuove tecniche di comunicazione efficace, per arricchire le loro capacità di relazione e interazione con il gruppo, i bambini e i loro genitori. Perché se un asilo è un'azienda, è anche vero che la sua responsabilità sociale è maggiore di quella di una normale impresa. Ci siamo rivolte a Casa Imbastita Campus perché rappresenta una struttura di eccellenza, che ha fatto tanto per il nostro territorio”.