Sostituiti i due dimissionari
Floridia, il sindaco rimescola le carte: due new entry nella giunta municipale
Due nuovi assessori al Comune di Floridia. C'è già sentore di campagna elettorale e Scalorino, ha piazzato due nuove pedine nel suo esecutivo dopo le dimissioni di Mario Bonanno e di Claudia Faraci. Il loro disimpegno nella giunta Scalorino, sembra uno specchietto per le allodole. Entrambi restano legati al primo cittadino e pronti a stargli vicino in vista della sua ricandidatura. Le new entry sono Salvo Faraci e Silvio Grillo. Restano per ora confermati gli altri due assessori, Rossella Di Paola e Pasqualino Rizza.
E’ stato necessario procedere a questo rimpasto - dichiara il Sindaco Scalorino - per dare più forza e sostegno all’amministrazione in questo ultimo scorcio di sindacatura. Un ringraziamento veramente sentito va agli assessori Mario Bonanno e Claudia Farci che hanno svolto il loro ruolo con grande competenza e professionalità e con non pochi sacrifici personali. Sono sicuro che essi non faranno mancare il loro apporto anche se non impegnati direttamente nell’amministrazione. Ai nuovi assessori sono state attribuite le seguenti deleghe:
all’assessore, Salvo Faraci le attribuzioni relative ai Lavori pubblici, – Urbanistica – Manutenzione - Verde pubblico – Arredo urbano - Servizi cimiteriali e Vigilanza, mentre a Grillo, Ecologia e Randagismo.
Restano per ora in capo al Sindaco le attribuzioni relative a P.I. – Cultura - Sport – Turismo – Spettacolo - Refezione Scolastica – Politiche Giovanili – Asilo Nido e Ricerca Fondi Europei, in attesa di ulteriori aggiustamenti in Giunta. Non posso non mettere in risalto il grande entusiasmo con cui i nuovi assessori hanno accettato l’incarico in un periodo certamente non facile per chi amministra a causa dei problemi finanziari che riguardano tutti gli enti locali e che di fatto impediscono di dare risposte con celerità alle esigenze dei cittadini”.