Calcio. I siciliani ko in avvio di gara
Pomeriggio nero per il Trapani, a Salerno affonda in dieci minuti ( 2 - 0 )
Un pomeriggio nero per il Trapani che perde partita ed imbattibilità all'Arechi di Salerno. I granata di Serse Cosmi per nulla concentrati in questo confronto affondano nei primi dieci munuti. La Salernitana, infatti ottiene questo successo, il primo in campionato, grazie alle reti realizzate da Vitale e Donnarumma. Pochi minuti per chiudere un confronto che i granata non sono riusciti a recuperare, anche se qualche occasione da gol l'hanno avuta.
Un minuto prima del gol dell' 1 a 0, la Salernitana va vicinissima al gol. Rosina, lancia Donnarumma che scarica a botta sicura, ma Guerrieri respinge. Al 6' i padroni di casa passano in vantaggio con un colpo di testa di Vitale. L'entusiasmo all'Arechi sale alle stelle, anche perchè il Trapani è squadra di rango e che ha pure sfiorato nella passata stagione la serie A. I granata di Cosmi accusano il colpo, mentre alla Salernitana bastano altri 5 minuti per firmare il raddoppio. Gurrieri viene battuto sempre di testa, ma questa volta da Donnarumma che anticipa Pagliarulo. E' il 2 a 0.
Nel secondo tempo il Trapani non è riuscito a impensierire la squadra di casa. La Salernitana, malgrado il vantaggio, non si è mai rilassata, ha mantenuto alta la concentrazione e ha condotto in porto la vittoria accolta con un boato di felicità dagli spalti quando l'arbitro ha dichiarato conclusa la partita con il triplice fischio.