"Italia 5stelle" a Foro Italico
Grillo: parte da Palermo la seconda fase del Movimento 5 Stelle
"Siamo davanti alla prima fase di un grande esperimento, ci sarà una seconda fase, la inaugureremo stasera". Cosi Beppe Grillo uscendo dall'hotel Posta a Palermo e soffermandosi qualche minuti con i cronisti. Grillo ha lasciato l'hotel assieme a Rocco Casalino, poi a seguire anche Davide Casaleggio. Fuori dall'albergo c'erano il deputato Riccardo Nuti, giunto in bicicletta, e due attivisti con una bandiera del M5s.
"Siamo noi che andiamo nei talk show e vi tiriamo su gli ascolti e siamo noi che vi guardiamo da casa guardando le cose che facciamo noi. Giriamo su noi stessi. Questo circolo sarà spezzato questa sera". Cosi Beppe Grillo ai cronisti all'uscita dall'hotel Posta, a Palermo. Grillo ha aggiunto: "Vi rendete conto che noi con tutto il battage che fate, contrario, perdiamo due o tre punti? Sarei molto preoccupato se calassimo del 100 per cento. Ma se non succede così vuol dire che anche gli stupidi non vi seguono più". E, ha aggiunto, "allora questo mi preoccupa un po' vuol dire che siamo noi che ci autoalimentiamo su questa roba, siamo noi i clienti e i fornitori di tutto".
Questa sera sarà bellissimo, parleremo di programmi, di economie circolari, di energia. Parleremo di un pò di cose". Lo ha detto il leader del M5s Beppe Grillo ai cronisti uscendo dall'albergo dove alloggia a Palermo.(ANSA).
"Ora che possiamo dare una botta stanno facendo la qualsiasi cosa per bloccare il sistema di elezioni, la legge elettorale. Modifiche ad hoc per non farci...". Lo ha detto il leader del M5s Beppe Grillo a Palermo, camminando tra le bancarelle dello storico mercato di Ballarò a Palermo. Il leader del M5s ha deciso di recarsi nel popolare mercato del centro storico, dopo aver lasciato l'hotel dove alloggia nella tarda mattinata. Non sono mancati i selfie con i commercianti e i cittadini. Grillo poi, incuriosito da un cesto di lumache vive su una bancarelle ha chiesto cosa fossero e se si mangiassero a un commerciante che gli ha risposto "Certo sono babbaluci". "Pensavo che la gente ci urlasse contro qui - ha detto - Sono sorpreso. Invece la gente ci sprona ad andare avanti. Passato lo spavento iniziale adesso ho capito. Venisse qui Renzi a fare due passi...".