Piazza Libertà
Referendum, Comitato del No a Gravina di Catania
A Gravina di Catania nasce il Comitato per il No al Referendum Costituzionale sulla Riforma voluta dal Governo Renzi. Il battesimo si terrà domenica 18 settembre dalle ore 9 alle ore 13 nella centrale Piazza Libertà, dove gli aderenti al Comitato, promosso a livello nazionale dai tre partiti del CentroDestra Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord-Noi con Salvini, illustreranno alla cittadinanza, avvalendosi del materiale informativo prodotto dallo stesso Comitato, i dieci punti nei quali si evidenzia la contrarietà alla proposta di modifica della Costituzione.
“ Siamo lieti di condurre anche da Gravina di Catania la battaglia del NO al Referendum, certi che è sulle questioni prettamente politiche e di merito che il CentroDestra può ritrovare la propria identità e la propria credibilità come alternativa ai disastri dei governi nazionali e regionali” – dichiarano insieme i responsabili di Forza Italia Giorgio Fichera e Marco Rapisarda e il coordinatore di Fratelli d’Italia Emanuele Mirabella.
Al banchetto è prevista la partecipazione dei deputati europei, nazionali e regionali e dei dirigenti dei tre partiti del CentroDestra. Hanno assicurato la loro adesione anche i movimenti Cambiamo Gravina, Rinnova Gravina, LiberaMente Gravina, Avanguardia, Azione Universitaria, Forza Italia Giovani.