Chiusura dei Mondiali
Siracusa, domani sera una sfilata di auto d'epoca da piazzale Marconi
Ventotto auto d’epoca per le altrettanti nazionali partecipanti: questo il tema della cerimonia di chiusura dei Mondiali di CanoaPolo 2016, in programma domani, domenica 4 settembre.
Grazie alla collaborazione con l’Asas- l’Associazione siracusana automotoveicoli storici- si terrà una sfilata di mezzi d’epoca che, accompagnati dalla mascotte ufficiale dei mondiali, Dino, porteranno le bandiere di ogni nazione partecipante ai mondiali. Il corteo vedrà inoltre la partecipazione di un gruppo twirling cittadino. La manifestazione avrà inizio alle ore 18.30 con il raduno dei veicoli storici nell’area di piazzale Marconi da dove, alle 19, il corteo si muoverà lungo corso Umberto I.
Sul ponte S. Lucia il corteo si incontrerà con 28 atleti che prenderanno in consegna le bandiere e le porteranno sul palco allestito in zona largo IV novembre. Qui avrà luogo la cerimonia ufficiale di chiusura dei giochi, con i saluti delle autorità.
La serata sarà conclusa da uno spettacolo pirotecnico e dal concerto del siracusano Dela Roca, autore del promo ufficiale della manifestazione.