Fondazione San Giovanni Battista
Ragusa, calci e pugni alla moglie nel Centro per richiedenti asilo politico
I poliziotti di Ragusa sono intervenuti alla comunità per richiedenti asilo “Fondazione San Giovanni Battista”, per una violenta lite in corso fra due ospiti.
Giunti sul posto gli accertavano che la lite era scoppiata fra una coppia di coniugi di nazionalità straniera, i quali erano giunti alle mani davanti al proprio figlio e agli operatori del centro, che difatti avevano chiamato il 113 ed il 118.
Nello specifico, sia gli operatori sociali, che la moglie, riferivano che la lite era scaturita da una caduta accidentale del figlio minore della coppia, di cui il marito incolpava la compagna, e proprio per questo motivo aveva iniziato a percuoterla con calci e pugni, sbattendole per di più la testa sul pavimento e la parete, finché la donna non è finita a terra priva di sensi. Inoltre in base alle testimonianze raccolte sul posto, gli agenti hanno potuto verbalizzare come tali disdicevoli violenze commesse dall’uomo nei confronti della moglie non erano episodiche.
Il marito violento è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia, aggravati dalla circostanza che fossero avvenuti in presenza del figlio minore della coppia, e su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Ragusa, è stato rinchiuso in carcere.