E' Silvio Anzola
Palinuro, individuato il corpo del terzo sub: domani le operazioni di recupero
A Palinuro sta per calare il sipario sulla tragedia del mare che ha scosso la nota perla del Cilento.
Nel tardo pomeriggio è stato, infatti, individuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo di Silvio Anzola, l'ingegnere di Milano di cui si erano perse le tracce dallo scorso venerdì quando, in compagnia di altri due sub, si è immerso nelle acque nei pressi della grotta della Scaletta.
Il cadavere di Anzola è a circa 40 metri di profondità, dove la parete della grotta è più alta, e gli specialisti dei caschi rossi hanno lavorato l'intero pomeriggio per avviare le operazioni di recupero. Il corpo, rimasto intrappolato in un cunicolo dell'antro sottomarino, sarà portato a riva nella giornata di domani.
Intanto, a partire dalle 18, si sono svolti i funerali di Mauro Cammardella e Mauro Tancredi, i due subacquei cilentani i cui corpi erano stati riportati a galla la scorsa domenica. Le esequie si sono svolte in un silenzio irreale in un'affollatissima chiesa Santa Maria di Loreto di Palinuro, mentre in paese il sindaco di Centola-Palinuro, Carmelo Stanziola, ha proclamato il lutto cittadino con uffici comunali e negozi chiusi.