Tanta solidarietà a Scalorino
Il sindaco di Floridia sotto attacchi vili: contro di lui lettere anonime
Il sindaco di Floridia, Orazio Scalorino, è sotto un vile attacco. Una serie di lettere anonime sono arrivate al Comune. E' stato lo stesso primo cittadino a renderlo noto, attraverso il suo profilo facebook. Non si conosce il contenuto della lettera, ma Scalorino dice: " Non è la prima lettera anonima che ricevo, ma questa è piena di offese e di ignominie...non ho avuto nemmeno il coraggio di farla leggere a mia moglie e a mia sorella... se c'è una cosa che appartiene a me e alla mia famiglia è l'onestà....".
Tantissimi gli attestati di solidarietà al primo cittadino di Floridia. A livello istituzionale, la presidente del Consiglio comunale, Alessia Scorpo: "Esprimo piena e incondizionata solidarietà al sindaco della mia città Orazio Scalorino per l’ennesimo, pesante atto intimidatorio ricevuto e lo esorto a continuare a impegnarsi per il bene di Floridia. Rimpiango i valori morali tradizionali di una società e denuncio tali deformazioni; non si può sottostare a intimidazioni e minacce durante l’espletamento dell’attività politica e amministrativa. Al centro del mio pensiero sono le polemiche sterili e non costruttive che hanno prodotto anche questo gesto.
Invito tutti a dialogare con l’Amministrazione Comunale per creare un più sereno clima di lavoro. Insieme si può sempre dare di più per il rilancio di Floridia".