Azzurri vincono 4 a 1
Siracusa in amichevole, Diakitè si presenta con un gol
Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per potere giudicare il Siracusa, all'esordio quest'anno nel campionato di Lega Pro. Oggi gli azzurri hanno disputato un'amichevole sul campo di Palazzolo, località dove la squadra si trova in ritiro da una settimana. Non è stato un test impegnativo quello affrontato dagli uomini di Sottil contro "l'Equipe Siracusa" ed alla fine il risultato di 4 a 1 per la formazione neo promossa ci sta tutto. Le reti sono state messe a segno da Diakitè, che proprio ieri ha firmato il contratto che lo lega al club azzurro ed ancora Quatrana, Palermo e Savanarola. In attesa che arrivi qualche elemento di peso nella categoria, c'è solo da aspettare l'inizio della Coppa Italia in programma per domenica 7 agosto.
"Negli ultimi tre giorni abbiamo caricato e siamo in piena preparazione e costruzione tecnica - ha detto l'allenatore Andrea Sottil - quindi è normale che non ci sia brillantezza. Ma ho visto la voglia di migliorarsi e fare bene. Tra 20 giorni saremo in forma nel frattempo continueremo la nostra valutazione sui giocatori presenti".
"Le sensazioni della prima settimana di lavoro sono buone - ha detto Diakite - Qui mi sono trovato subito bene, i compagni mi hanno messo a mio agio. Il mister era difensore centrale e ci fa sempre lavorare curando ogni dettaglio, mi piace salire negli angoli e fare gol piace sempre pur essendo un difensore"
"È stata una partita abbastanza dura - ha detto Brumat - in ritiro stiamo lavorando sodo. Il mister ci sta spremendo ma è giusto così perché bisogna porre le basi per affrontare la stagione".
"Ci sono buone sensazioni - ha detto Fella - questa è una buona squadra e il mister cerca di farci giocare sempre la palla. Speriamo di fare un buon campionato. Abbiamo iniziato a lavorare bene, spero di poter continuare così. Il mio ruolo? Agisco nei tre dietro la punta, preferisco giocare al centro".