A Baton Rouge
Imboscata ai poliziotti negli Usa, tre uccisi e 3 feriti
Un uomo ha sparato contro sette poliziotti a Baton Rouge (Louisiana), dove è stato ucciso l'afroamericano Alton Sterling. Lo riferiscono i media Usa. Potrebbero essere morti i tre agenti. La sparatoria è avvenuta nel luogo dove è stato ucciso l'afroamericano Alton Sterling. Lo riferisce la Cnn, aggiungendo che secondo le prime informazioni l'aggressore è stato neutralizzato.
Secondo i media americani sono 7 i poliziotti colpiti a Baton Rouge e almeno 3 sono morti. Le notizie sono ancora molto confuse. Diversi media assicurano che l'aggressore è stato copito, ma altri riferiscono che la polizia sta cercando un altro aggressore. Un uomo è stato visto camminare in strada con il volto coperto e armato di un fucile d'assalto. Sul posto c'e' anche un robot-bomba come quello utilizzato per uccidere il killer di 5 poliziotti a Dallas.
Il sergente Don Coppola della polizia di Baton Rouge ha fornito alla Cnn un nuovo bilancio della sparatoria, mentre gli sviluppi sono in continua evoluzione: 3 poliziotti morti, 3 feriti, un aggressore ucciso e due ancora in fuga. In precedenza la polizia aveva riferito anche di uno degli aggressori in fuga asserragliato in un edificio. L'emittente locale WAFB ha riferito di una sparatoria in corso tra la polizia e l'uomo asserragliato. La polizia ha parlato anche di una probabile rapina finita male e l'uomo asserragliato potrebbe trovarsi nell'edificio dove è avvenuto il tentativo di rapina.
Il sindaco di Baton Rouge, Melvin Holden, ha detto alla MSNBC che "i poliziotti hanno risposto a una chiamata e, arrivati sul posto, sono rimasti vittima di una imboscata tesa da uno o due aggressori che hanno aperto il fuoco". Holden ha poi riferito che la settimana scorsa erano stati arrestati 3 uomini per tentato furto in un negozio di armi "allo scopo di uccidere poliziotti". L'assalto e' avvenuto a circa 800 metri dal quartier generale della polizia sulla Airline Highway.