E' un senegalese
Vende merce taroccata a Noto, arrestato e scarcerato
Un senegalese è stato arrestato a Noto con l'accusa di i vendita di merce contraffatta, ricettazione, violazione della legge sul diritto di autore e resistenza a Pubblico Ufficiale, Si tratta di Diop Babacar Sadith, 36 anni.
I carabinieri, impiegati in un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno della vendita di merce contraffatta, procedevano al controllo della bancarella del cittadino senegalese, il quale aveva esposto al pubblico una notevole quantità di CD e DVD nonchè numerose scarpe oggetto di contraffazione. Sadith al fine di sottrarsi al controllo da parte dei militari, ne spintonava uno dandosi a precipitosa fuga ma, prontamente inseguito dai militari dell’Arma, veniva catturato dopo circa 200 metri e tratto in arresto malgrado la strenua resistenza opposta.
L’operazione si concludeva col sequestro di 620 tra CD e DVD (riproducenti musica e film) e di 35 paia di scarpe aventi marchio contraffatto.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione del pm veniva rimesso in libertà, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.