Promozione turistica
Scicli, progetto di marketing territoriale "I luoghi del Tempo sospeso"
"I luoghi del Tempo sospeso": è il progetto ideato da Casatrentatre e da Farm comunicazione nato dalla volontà di offrire un prodotto di marketing territoriale su Scicli, immediatamente fruibile con un click da parte di chiunque nel mondo. Si tratta di un docuspot presente su Youtube, un biglietto da visita che vuole essere la sintesi delle emozioni, della storia, delle tradizioni, dei volti, della fede che animano un luogo che ha fatto innamorare anche Brancati e Pasolini prima di essere conosciuto dal grande pubblico grazie alla fiction Rai del Commissario Montalbano.
Il progetto, realizzato in collaborazione con il Club Unesco, si articola attraverso due strumenti importantissimi offerti dal mondo della comunicazione: un docuspot (video marketing) e un testo (copywriting e marketing territoriale). Il primo verrà veicolato attraverso la piattaforma di Youtube e la diffusione sui social, il secondo attraverso brochure, testate giornalistiche e il web in generale.
“Il nostro intento è quello di omaggiare Scicli offrendo un prodotto che sarà fruibile gratuitamente da tutti”, dichiarano Stefano Sgarlata e Andrea Errera, registi del video. “C’è troppo poco di serio e professionale sul web relativamente alla nostra città. Speriamo di aver offerto un prodotto all’altezza delle aspettative di un luogo che si proietta verso il mondo”.