Arrestato Gaetano Ventura
Pozzallo, in garage nascondeva una pistola: finisce in carcere
Gaetano Ventura, 29 anni, è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri con l'accusa di detenzione illegale di arma comune da sparo.
I carabinieri, infatti, già da tempo seguivano il ragazzo e ieri lo hanno controllato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, nel corso della quale ha assunto un atteggiamento sospetto. Effettivamente, durante il controllo nell’abitazione del giovane, i militari dell’Arma hanno rinvenuto una pistola calibro 7,65 marca ”Mauser” con relativo munizionamento, perfettamente funzionante, detenuta illegalmente.
La pistola è stata trovata nel garage di Ventura in ottimo stato di conservazione e ben occultata sotto alcuni materiali accatastati.
L'arma e le munizioni sono stati opportunamente sequestrati e saranno successivamente inviati al Raggruppamento Investigazioni Scientifiche (RIS) di Messina per i successivi accertamenti di natura balistica volti a verificare se sia stata mai utilizzata in altri reati. Al termine del controllo, il ragazzo è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del pm Marco Rota, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.