Squadra Mobile
Ragusa, catturato uno dei latitanti dell'operazione "Medicina"
Catturato uno dei due latitanti dell’operazione antidroga “Medicina” condotta dalla Squadra Mobile di Ragusa. Si tratta di Taoufil Abbes, 37 anni, tunisino, domiciliato a Ragusa ma di recentemente si era trasferito e Roma. L'uomo, secondo quanto accertato dagli investigatori, faceva da tramite tra i trafficanti palermitani e quelli della provincia iblea e proprio grazie all’arresto di un corriere suo connazionale avvenuto a Vittoria alla fermata degli autobus erano iniziate le indagini. In quell’occasione gli uomini della Squadra Mobile per non compromettere l’intera attività d’indagine, arrestarono solo il suo compagno di viaggio che aveva oltre 100 grammi di eroina nel retto, contenuta in ovuli.
Abbes aveva un modus operandi ben rodato, contattava alcuni connazionali e li istruiva su come poter fare i corrieri con la tecnica degli ovulatori, ovvero inserivano nel retto quanti più ovuli possibile; poi, giunti nella città di destinazione della droga, la vendevano agli spacciatori che a loro volta rifornivano i tossicodipendenti della provincia iblea.
Quando è stato catturato Abbes stava per recarsi in aeroporto a Roma Fiumicino, dove è poi stato bloccato e arrestato. Continuano le ricerche dell'ultimo latitante.