I rumors della politica lo danno favorito
Elezione del nuovo sindaco di Noto, outsider è Corrado Figura
A Noto potrebbe esserci una ventata di nuovo alle prossime amministrative. Secondo quanto si apprende dai rumors della politica, la sorpresa del prossimo 5 giugno potrebbe essere l'elezione a sindaco del presidente del consiglio comunale uscente, Corrado Figura, 38 anni, proprio a giugno. Sono quattro le liste che lo sostengono per la scalata a palazzo Ducezio: Noto 3.0, Noto libera, Insieme per Noto e Noto Movimento popolare. Si tratta di una candidatura "moderata" senza estremismi nè di destra, nè di sinistra, dove Figura ha deciso di lasciare fuori i partiti tradizionali. E lui l'outsider di questa campagna elettorale nella capitale europea del barocco.
"Da quando ho accettato la proposta di candidarmi quale sindaco della nostra città, sono state tantissime le testimonianze di stima, affetto, vicinanza - ha scritto l'aspirante primo cittadino sul suo profilo Facebook -
Di continuo nei miei giri elettorali mi trovo davanti cittadini che hanno fiducia verso il progetto che insieme portiamo avanti. Andando oltre le prospettive succede che chiediamo consenso elettorale, ed otteniamo adesioni e desiderio di partecipazione. Amo la nostra città e credo nella gente che va oltre le delusioni pretendendo di essere parte attiva nel percorso che eleggerà una nuova amministrazione. Per questi motivi la coalizione Noto Bene Comune oltre alle liste Noto 3.0, Noto Movimento Popolare e Noto Libera, si arricchisce della lista Insieme per Noto. Una quarta lista che mette assieme tante persone che desiderano una realtà diversa per una Noto libera e per il bene Comune"