Pallanuoto
Domani alla Caldarella derby tra 7 Scogli e Nuoto Catania
Derby contro la Nuoto Catania domani per il 7 Scogli. I catanesi vorranno riscattarsi dopo le ultime sconfitte e, soprattutto, dopo il pareggio di sabato scorso contro l’Arechi Salerno. Gli etnei saranno al completo: rientra, infatti, anche Giorgio La Rosa, tornato
dagli Stati Uniti. Il tecnico siracusano, Aldo Baio, invece, dovrà fare a meno del capitano Mauro Bordone, assente per motivi familiari, e del centroboa Simone Morachioli che, per motivi lavorativi, si è dovuto trasferire a Civitavecchia. Inoltre, non è certa la presenza di Raffaele Cusmano poiché la ferita riportata la settimana scorsa in allenamento non si è completamente rimarginata. In settimana, i giocatori bianco-blue si sono allenati regolarmente ed hanno anche disputato un test amichevole a Catania, contro i Muri Antichi Catania.”Sarà fondamentale ritrovare, rapidamente, fame, cattiveria agonistica ed umiltà - spiega Baio - perché, nell’amichevole settimanale contro i Muri Antichi, ho visto una squadra distratta e poco aggressiva.
Al di la delle pesanti assenze di sabato che, certamente, ci penalizzeranno, siamo abituati a convivere con le difficoltà. Di conseguenza, mi aspetto dai miei giocatori una prova di grande carattere e personalità". Il tecnico siracusano, infine, rivolge un appello a tifosi e appassionati ad essere presenti in massa domani in piscina per sostenere la squadra. Fischio d'inizio alle 15,15; arbitreranno Petronilli e Ruscica.