Preso Alessandro Scatà
Ragusa, spacciava in piazza San Giovanni e alle case popolari: arrestato dalla Mobile
La squadra mobile di Ragusa ha arrestato Alessandro Scatà, 24 anni, con l'accusa di detenzione e spaccio di droga. Scatà, sotto "osservazione" da parte della polizia, era noto per lo spaccio ai minori abitanti nelle case popolari e in Piazza San Giovanni. Sono bastati pochi giorni per coglierlo in flagranza.
Ieri infatti, una pattuglia della Squadra Mobile che si occupa del crimine diffuso ovvero di microcriminalità, ha notato Scatà che si avviava verso un gruppo di giovanissimi ai quali avrebbe dovuto cedere la droga ma, accortosi dell’autovettura di servizio, ha interrotto subito la condotta. Conseguentemente veniva fermato per controllo.
A seguito della perquisizione, è emerso che deteneva 3 involucri di carta stagnola contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nel prosieguo dell’attività, nel corso della perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti ulteriori 43 involucri in carta stagnola, già confezionati e pronti per l’immediato spaccio, contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché un bilancino di precisione necessario per la pesatura delle dosi.
Gli accertamenti quantitativi su tutta la sostanza stupefacente sequestrata permettevano di evidenziarne il peso complessivo di 62 grammi.