Giunta Movimento 5 Stelle
Augusta, si dimette il vicesindaco Pino Pisani
Il vicesindaco e assessore all'ambiente di Augusta Pino Pisani ha rassegnato le dimissioni. Dopo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, in serata è stato lui stesso a comunicare la decisione attraverso il suo profilo Facebook. Il medico augustano, primo degli eletti nella lista del Movimento Cinque Stelle alle scorse amministrative, lascia per motivi di salute. Nessun dissapore o rottura dunque all'interno del Movimento. "Ho consegnato nelle mani del mio Sindaco le dimissioni dalla carica di Vice sindaco ed assessore; - scrive Pisani- tale decisione, per togliere ogni dubbio, è dovuta esclusivamente a motivi di salute. Sono e sarò sempre vicino a questa amministrazione di cui condivido e condividerò ogni passaggio.
Ringrazio coloro che mi hanno dato fiducia attraverso il voto ed auguro al Sindaco, alla Giunta e soprattutto alla mia Città le migliori fortune".
Immediata la reazione del Sindaco Cettina Di Pietro che sempre su Facebook scrive un post che è un chiaro attestato di stima nei confronti di Pisani : "Ogni parola, in circostanze come questa, non può bastare ad esprimere appieno ciò che si prova. Ringrazio il mio vicesindaco per essermi stato accanto in questi anni, ancor prima che nella veste ufficiale, come attivista ed amico. Fino all'ultimo giorno mi è stato affianco con gran grande sforzo e spirito di sacrificio, dettati dalla volontà di onorare fino in fondo gli impegni assunti con questa amministrazione ed ancor prima coi cittadini che lo hanno votato.
Già da qualche giorno mi aveva confidato la sua necessità di abbandonare il suo ruolo ma, sempre per il suo spirito di lealtà, ha atteso che trovassimo un degno sostituto .
Grazie Pino perché so che, al di là dei ruoli, potrò e potremo sempre contare su di te".