Calcio. Serie D
Noto tutto cuore rimonta due volte contro la Vibonese
E' stato il primo punto conquistato da Pippo Romano dopo il ritorno sulla panchina del Noto. Al Palatucci oggi i granta, schierati con la maglia azzurra, hanno compiuto un vero e proprio miracolo, pareggiando per 2 a 2 contro una delle squadre più forti del campionato. Ma che il Noto fosse in salute e che può vantare giocatori di categoria, lo aveva dimostrato già sabato scorso nel derby di Siracusa. Nel turno infrasettimanale l'importante era non perdere e far muovere la classifica, che sicuramente porterà i ragazzi di Romano verso una meritata salvezza.
A fare la partita è la Vibonese sin dall'inizio con il Noto che punzecchia i calabresi in contropiede. Il primo tiro in porta lo fa Ficarotta al 15' ma la sua conclusione finisce tra le braccia di Petrachi. Al 20' i calabresi sbloccano il risultato. Cross di Cosenza e Saraniti svetta il più alto di tutti mettendo la sfera alle spalle del portiere Ferla. Il Noto non ci sta ed al 24' potrebbe pareggiare, ma Puntoriere salva dopo un'uscita a vuoto del portiere. Al 28' il Noto trova il meritato pareggio. Scopetta commette un fallo su Mosciaro e per l'arbitro è rigore. Dagli undici metri realizza Cucinotta. La palla sbatte nel palo interno e poi si insacca.
La gioia dell' 1 a 1 dura poco, perchè al 37' è la Vibonese a passare in vantaggio. Ironia della sorte a realizzare l' 1 a 2 è l'ex di turno Scapellato.
Nella ripresa il Noto gioca il tutto per tutto ed oltre a trovare il pari, ha nel portiere Ferla il solito "saracinesca". Così al 30' finisce l'incubo per centinaia di tifosi granata finisce. Ficarotta batte un corner, Bertolo arrivato dalle retrovia colpisce bene di testa e per l'estremo difensore della Vibonese non c'è nulla da fare.
L'ultimo quarto d'ora è un assedio ospite. Per tre volte Ferla nega il gol della vittoria alla Vibonese.