Prendono il posto di due assessori
Palazzolo, new entry in consiglio comunale: Marcì e Monaco
Il Consiglio comunale di Palazzolo che si è svolto questa mattina è stato caratterizzato dalla surroga dei consiglieri comunali dimissionari Luca Russo e Concetta Pirruccio, nominati assessori comunali nelle scorse settimane, dalla convalida e giuramento dei due nuovi consiglieri, Giovanni Marcì e Paolo Monaco, che hanno poi giurato. I capogruppo della maggioranza Carmelita Girasole e della minoranza Nadia Spada hanno dato il benvenuto ai nuovi consiglieri e ai nuovi assessori, sottolineando l’importanza dell’impegno che andranno a svolgere nei prossimi mesi.
In aula poi si è provveduto alla surroga dei due componenti della prima commissione consiliare: al posto di Antonio Sigona, presidente del Consiglio e all’assessore Pirruccio sono stati eletti Santa Trombadore e Giovanni Marcì (con 5 voti ciascuno e 4 schede bianche). Surroga anche di un componente della seconda commissione consiliare, in sostituzione dell’assessore Russo: è stato eletto Paolo Monaco (10 voti, 1 per Trombadore e 3 bianche).
Sostituzione poi anche di due componenti effettivi e di un supplente di maggioranza della Commissione elettorale comunale: effettivi al posto di Sigona e Pirruccio, sono stati eletti Paolo Monaco e Giuseppe Lombardo (con 5 voti ciascuno, 4 per Trombadore) e al posto di Russo, supplente, è stata eletta Alessandra Allegrezza (con 10 voti, 4 per Trombadore).
Surroga poi del consigliere Russo quale componente del Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”: è stata eletta Carmelita Girasole (con 10 voti, 4 per Trombadore).