Fioretto
Conad Scherma Modica, Giorgio Avola in ritiro a Norcia con la nazionale
Riparte in quarta il nuovo anno per la Conad Scherma Modica.
Sin dai primi giorni del 2016 il sodalizio modicano sarà infatti impegnato su più fronti a livello nazionale.
Dal 6 al 12 gennaio a Norcia si svolgerà il primo ritiro della nazionale di fioretto.
Convocati dal CT Andrea Cipressa sia il fiorettista modicano Giorgio Avola che il Maestro Eugenio Migliore per un allenamento che segna l’avvio del rush finale alla qualificazione olimpica.
Tutto lo staff azzurro sarà infatti proiettato alla preparazione del primo appuntamento agonistico in calendario dal 15 al 17 gennaio, ovvero la Coppa del Mondo di fioretto maschile che si svolgerà a Parigi.
Con Avola convocati tutti i big del fioretto azzurro quali Cassarà, Baldini, Aspromonte, Garozzo, Luperi, Vezzali, Di Francisca, Errigo e Batini.
“Ci avviamo al primo allenamento di questo 2016 con molta fiducia anche se le condizioni fisiche di Giorgio Avola non sono al meglio causa influenza stagionale” – dichiara il Maestro Migliore. “Sono certo che nel corso della settimana riusciremo a trovare la condizione migliore per affrontare l’importante impegno di Parigi”.
Il prossimo weekend, da sabato 9 a domenica 10 gennaio, in programma l’esordio degli spadisti under 17 che a Terni saliranno in pedana per la 2° Prova Nazionale.
A difendere i colori modicani vi saranno Federico Buscema e Giorgio Abate, guidati dal Maestro Giancarlo Puglisi.
La gara di Terni sarà un appuntamento cruciale in vista della qualificazione ai campionati italiani cadetti e giovani che a maggio si svolgeranno ad Acireale.