Controlli del territorio pure ad Avola
Noto, evade dai domiciliari per una discussione con la moglie: torna agli arresti in casa
Le città di Avola e Noto sono state passate al setaccio dai carabinieri. Nel corso di controlli, i militari dell'Arma hanno operato un arresto e 4 denunce in stato di libertà. Per evasione è stato arrestato Andrea Bono, 26 anni, netino, in quanto condannato a seguito di una rapina consumata nel maggio 2013 nel comune di Noto. L’uomo è stato sorpreso dai militari dopo essersi allontanato dalla propria abitazione non avendone titolo. L’uomo, alla vista dei carabinieri, non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità giustificando la violazione degli obblighi cui è sottoposto con una discussione appena avuta con la moglie. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto nuovamente presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari.
Particolarmente incisivi i controlli alla circolazione stradale nel corso dei quali 4 persone sono state colte alla guida dei rispettivi veicoli sprovvisti di patente di guida perché mai conseguita: per loro una denuncia a piede libero per la specifica ipotesi di reato prevista dall’articolo 116 del codice della strada.
Sono state altresì contestate 5 sanzioni amministrative per violazione di norme del codice della strada di cui 3 per guida senza assicurazione con relativo sequestro amministrativo del veicolo, una per mancata sottoposizione del veicolo alla revisione periodica ed 1 per guida senza documenti di circolazione al seguito.
Per quanto riguarda l’attività di contrasto nel settore degli stupefacenti, nel corso del servizio un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Siracusa quale assuntore di sostanza stupefacente in quanto, a seguito di perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di 1 grammo di hashish.