Arrestata Bianca Giudice
Ragusa, coinvolta nell'operazione "Tsunami" donna finisce in cella
La squadra mobile di Ragusa ha catturato, in esecuzione all’ordinanza della Procura della Repubblica Distrettuale Antimafia di Catania, Bianca Giudice (nella foto), 38 anni, per aver fatto parte di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. La donna era già emersa nell’operazione “Tsunami” portata a termine nel 2008 dalla poliziadi Ragusa.
La vasta operazione di Polizia aveva visto il coinvolgimento di oltre 100 persone, molte della quali già condannate per associazione a delinquere di stampo mafioso.
Gli indagati sono stati tutti già processati e condannati; tra i soggetti coinvolti nell’operazione “Tsunami” vi era anche Bianca Giudice, moglie di uno dei soggetti arrestati, che si occupava insieme al marito di trafficare sostanze stupefacenti. La donna dopo la condanna aveva proposto appello e poi successivamente ricorso per Cassazione che è stato definito con l’immediata richiesta di cattura. Gli uomini della Squadra Mobile di Ragusa dopo aver ricevuto il mandato si sono recati presso l’abitazione della donna che si è subito consegnata.
L’arrestata è stata poi condotta presso gli uffici della Questura di Ragusa dove la Polizia Scientifica ha proceduto al fotosegnalamento. Successivamente la Squadra Mobile ha condotto Bianca Giudice al carcere femminile di piazza Lanza a Catania.