Pallanuoto
Trasferta proibitiva dell'Ortigia nella vasca di Bogliasco
Allenamento di rifinitura, questa mattina, per l'Ortigia impegnata domani, alle 16 a Bogliasco, nella decima gara di andata del campionato di serie A1 (arbitri Ceccarelli e Collantoni).
Le due vittorie consecutive, contro Sori e Lazio, hanno concretizzato quello che di buono l’Ortigia ha fatto nell’ultimo mese ma, in Liguria, non sarà una partita semplice. I padroni di casa, infatti, arrivano da due pareggi di fila e vorranno fare bottino pieno davanti al proprio pubblico.
I biancoverdi però, possono contare sul buon momento generale della squadra e sullo stato di forma ottimale degli attaccanti. Tra questi, c’è Stevie Camilleri, che proprio a Bogliasco ha giocato per sei stagioni e vivrà, quindi, la partita da ex.
“Personalmente sto bene e sono soddisfatto di quanto ho fatto fin qui – ha commentato il maltese. I miei gol, però, servono alla squadra e tutti insieme siamo cresciuti molto nelle ultime partite. A Bogliasco sarà un match tosto ed equilibrato perché, come noi, anche loro sono in un buon momento avendo pareggiato le ultime due partite con due squadre di medio alta classifica come la Canottieri Napoli e lo Sport Management. Credo che potremo fare bene, dovremo giocare concentrati ed evitare di commettere errori. Da qui alla sosta – ha concluso Camilleri – sono convinto che qualche altro punto potremo conquistarlo”.