Pallanuoto
L'Ortigia rompe l'incantesimo: vimce il trasferta con la Rari Nantes Sori
Prima vittoria stagionale oggi pomeriggio per l'Ortigia di pallanuoto. I biancoverdi si sono aggiudicati per 9-4 lo scontro salvezza contro la Rari Nantes Sori. I siracusani salgono a quota 4 in classifica in compagnia della Lazio Nuoto, prossimo avversario dell'Ortigia in casa.
L’Ortigia parte subito col piglio giusto, e al gol del momentaneo vantaggio di Steardo, risponde con Lisi, Di Luciano e Rotondo, chiudendo il primo tempo sull’1-3. La seconda frazione di gioco si conclude 1-1 con le reti di Manzi, per i padroni di casa, e di Andrea Tringali per l’Ortigia.
Stessa situazione di parità, ma con tre gol per parte, al rientro dal cambio campo, quando l’Ortigia va a rete con Puglisi, Camilleri e Ivovic mentre, per il Sori, segnano Brlecic, che sigla una doppietta, e Ivosevic. Nell’ultimo quarto, infine, il capitano Patricelli para un rigore a Manzi e i biancoverdi, attenti in difesa, riescono così ad amministrare il vantaggio, chiudendo i conti con Camilleri e Casasola in superiorità numerica.
Grande soddisfazione per il coach Gino Leone: Quelli di oggi ono tre punti importanti per la nostra classifica, che arrivano dopo parecchi bocconi amari, ma sappiamo che in questo campionato possiamo starci e lo dimostreremo".