Festival cultura per ragazzi
Noto, conferenza di presentazione di VOLALIBRO 2015
Si terrà nel pomeriggio di sabato 14 novembre la conferenza stampa di presentazione della VIII edizione di VolaLibro, il Festival della cultura per i ragazzi di Noto. L'incontro con la stampa si terrà alle ore 17, nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio.
Saranno presenti il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, il nuovo assessore all'istruzione e alla formazione Bruno Marziano, Cettina Raudino, vicesindaco e assessore alla Cultura, Piero Giarratana, presidente dell’associazione turistica Pro Noto e Corrada Vinci, ideatrice e organizzatrice della manifestazione.
Nel corso della conferenza saranno svelati gli ospiti del Festival e il ricco calendario di eventi che compongono il programma di VolaLibro 2015. L’edizione di quest’anno è in programma dal 21 al 29 novembre, ed è stata organizzata dal comune di Noto in collaborazione con l’associazione turistica Pro Noto. Tra le novità da segnalare anche un VOLALIBRO OFF, coordinato da Simona Russo, e che vedrà in calendario tre appuntamenti che si svolgeranno il pomeriggio, alle ore 18 presso il Lounge Bar "Anche gli Angeli", esattamente il 23, 25 e 26 dove gli scrittori incontreranno un pubblico di lettori più adulto rispetto a quello dei ragazzi della mattina. Il programma sarà reso noto nel dettaglio durante la conferenza stampa.