Calcio, serie D
Il Due Torri ferma la ricorsa del Siracusa ( 0 a 0)
Il Siracusa ci ha messo la tecnica, il Due Torri invece il cuore. E' finita a reti inviolate la gara valida per la dodicesima giornata di campionato, con i messinesi che con l'arrivo del Siracusa avevano indetto la giornata "biancorossa". Gli azzurri di Sottil hanno giocato su un campo difficile come quello di Piraino, ma il pari non può giustificare una squadra costruita per vincere il campionato. E' anche merito dei padroni di casa, che in più di un'occasione hanno avuto quel pizzico di fortuna che non basta.
Il Siracusa ha avuto una limpidissima palla gol nel secondo tempo al 10' ma Catania non è riuscito a concretizzare il gol partita. Da segnalare un centinaio di tifosi siracusani al seguito della squadra.
Un punto che fa classifica e che va accettato. In casa azzurra si guarda avanti, perché il pari conqusitato serve ad allungare la striscia positiva.
Così il tecnico Andrea Sottil a fine partita: “ Era dura e lo sapevamo, loro son ben allenati. Siamo stati meno brillanti e lucidi del solito, ci è mancata la zampata vincente nel finale. La partita si poteva sbloccare solo con un episodio, abbiamo anche rischiato poco. Credo che sia un buon punto, andiamo avanti e non chiedetemi sempre della Cavese. Ci sono anche altre squadre che possono puntare in alto. Ora testa all’Aversa”.
I Risultati
Agropoli - Scordia 0-0
Aversa Normanna - Marsala 1-0
Due Torri - Siracusa 0-0
Gelbison - Vibonese 2-2
Leonfortese - Cavese 2-1
Noto - Frattese 1-1
Reggio Calabria - Gragnano 1-0
Roccella - Vigor Lamezia 0-1
Sarnese - Rende 3-2
La Classifica
Cavese 23 punti; Frattese 22; Siracusa 21; Sarnese, Due Torri 19; Palmese, Vibonese 18; Leonfortese 17; Reggio Calabria, Aversa Normanna 16; Roccella, Gragnano 15; Agropoli, Noto 13; Marsala, Rende 12; Scordia 10; Gelbison 9; Vigor Lamezia 3. Vigor Lamezia 1 punto di penalizzazione Aversa Normanna 2 punti di penalizzazione
Prossimo turno 11 novembre 2015 13^ giornata
Frattese - Gelbison
Gragnano - Noto
Marsala - Sarnese
Palmese - Agropoli
Rende - Roccella
Scordia - Reggio Calabria
Siracusa - Aversa Normanna
Vibonese - Due Torri
Vigor Lamezia - Leonfortese