Lo spacciatore ai domiciliari
San Giovanni La Punta, gli trovano in casa banconote false per 1500 euro
I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato un catanese, di 39 anni, domiciliato a San Giovanni la Punta, per falsificazione di banconote.
I militari, a seguito di diverse segnalazioni da parte di commercianti e privati che li informavano della circolazione in zona, di banconote false di piccolo taglio, negli ultimi mesi avevano avviato un’intensa ed articolata attività info investigativa finalizzata a contrastare fenomeno.
Ieri sera, i carabinieri, a conclusione dell'attività investigativa, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo rinvenendo, abilmente occultante in un cassetto del mobilio del salotto, 48 banconote da 20 euro, 8 da 50 ed una da 100, falsificate, che sono state sequestrate.
Le indagini sono ancora in corso al fine di accertare ed individuare eventuali complici che abbiano contribuito alla eventuale spendita e falsificazione di altre banconote, anche, nel territorio nazionale.
L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.