Calcio. Serie B
Trapani sconfitto con tre reti: affonda anche Cosmi
Il Pescara travolge con un netto 3-0 il Trapani al Provinciale in un match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Con questo successo gli abruzzesi di Oddo salgono a quota 12 in classifica, a -1 proprio dalla formazione di Cosmi. I granata perdono invece l’imbattibilità in campionato ed escono sconfitti in casa per la prima volta dopo 9 mesi.
Pronti via e Pescara in vantaggio dopo appena 5’ con Lapadula su assist di Benali. È proprio il giocatore libico a firmare il raddoppio al 27’, con un destro potente in area che non lascia scampo a Nicolas. Gli abruzzesi chiudono la partita al 7’ della ripresa con un bel sinistro di Caprari su assist di Lapadula. Il Trapani non si arrende, le prova tutte per riaprire la partita ma nel finale è ancora il Pescara a sfiorare il poker prima con Verre e poi con il palo colpito da Forte.
TRAPANI-PESCARA 0-3 - IL TABELLINO
TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato (9’ st Basso); Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà; Eramo; Citro (9’ st Montalto), Sparacello (14’ st Coronado). In panchina: Fulignati, Pastore, Accardi, Raffaello, Cavagna, De Vita. Allenatore: Cosmi.
PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Crescenzi, Zuparic, Campagnaro, Fiamozzi; Verre (33’ st Forte), Mandragora, Selasi; Benali (21 ’st Bruno); Caprari, Lapadula (40’ st Cappelluzzo). In panchina: Aresti, Cocco, Valori, Bulevardi, Mitrita, Tortiera, Di Pasqua. Allenatore: Oddo
ARBITRO: Ripa di Nocera Inferiore
RETI: 5’ Lapadula, 27’ pt Benali, 7’ st Caprari
NOTE: Pomeriggio tipicamente estivo. Spettatori 5000 circa, una trentina del Pescara, 4704 dei quali paganti per un incasso di 39.480,45, compresa la quota abbonati. Ammoniti: Perticone, Sparacello, Campagnaro, Eramo, Scozzarella, Barillà, Mandragora, Scognamiglio. Angoli 8-2. Recupero: 0’; 4’.